Le sorelle della pietà (Leonard Cohen)

Pubblicato il da ?



Le sorelle della pietà, non sono morte o andate via.
Stavano aspettandomi mentre pensavo di non poter più essere in grado di proseguire.
Mi offrirono la loro serenità e questa canzone.
Spero tu corra da loro; tu che stai viaggiando da così tanto tempo.


Devi lasciare ogni cosa che non riesci a controllare,
iniziando dalla tua famiglia, fino ad arrivare alla tua anima.
Io sono stato dove ora stai impiccandoti e penso di poter vedere il modo in cui lo stai facendo.
Quando non ti senti benedetto, la solitudine suggerisce che hai peccato.


Loro si sdraiarono al mio fianco, ed io mi lasciai confessare.
Toccarono entrambi i miei occhi ed io toccai la rugiada sui loro lembi.
Se la tua vita è una foglia, che le stagioni consumano e condannano,
loro ti stringeranno forte con un amore aggraziato e verde come un gambo.


Quando me ne andai stavano dormendo ancora; spero tu corra subito da loro.
Non accendere le luci, puoi leggere il loro indirizzo usando i raggi della luna.
Non aver timore, non sarò geloso se saprò che ti avranno addolcito la notte.
Non eravamo amanti a questo modo e comunque rimarrebbe tutto ancora perfetto.


Con tag L'oro poco dura

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Ti decidi a scrivere, di nuovo?<br /> Scrivi! Io aspetto..<br /> Ciao!
Rispondi